Etoile de Bessèges 2022, Alberto Bettiol ancora in cerca della vittoria: “Sto lavorando duro in vista delle classiche”

Alberto Bettiol è tra i grandi protagonisti dell’Etoile de Bessèges 2022. In queste prime tre giornate di gara il portacolori della EF Education – EasyPost si è messo in mostra piazzandosi sempre tra i primi, ma senza mai riuscire ad agguantare la vittoria. Anche oggi, nella terza tappa, è stato lui ad accendere la corsa sull’ultima salita, ma poi non è riuscito a seguire l’accelerazione con cui Benjamin Thomas è andato a vincere la gara, dovendosi accontentare del secondo posto. Il toscano sta comunque facendo vedere un’interessante stato di forma in una gara che affronta soprattutto pensando ad obiettivi ben più importanti.

Dopo la tappa il vincitore del Giro delle Fiandre 2019 è stato raggiunto dai microfoni di DirectVelo a cui ha confidato le sua aspettative in vista di questa gara: “Ero un po’ spaventato dalle strade umide. Il giorno prima della gara sono caduto sul fianco sinistro. La cosa importante per me era non cadere: la stagione è ancora lunga. […] Sto lavorando duro in vista della campagna delle Classiche. Questa è la corsa perfetta per rientrare. Le tappe non sono troppo lunghe e il percorso è collinare”.

“La giornata è stata difficile – ha proseguito – Ho provato a stare davanti nel finale. Devo ringraziare i miei compagni di squadra. Non so come finirò questa Etoile de Bessèges, ma questo team si merita molto. Sono fortunato ad essere qui e voglio dare loro il più possibile. In primo luogo voglio divertirmi, penserò alla classifica generale domenica sera“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio