© Cor Vos

Dwars door West Vlaanderen, Van Emden: “Sempre bello vincere in questo modo”

Con la vittoria alla Dwars door West Vlaanderen 2017 arriva la prima firma stagionale di Jos Van Emden. L’atleta in forza alla LottoNL – Jumbo ha preceduto sul traguardo di Ypres lo svizzero Silvan Dillier (BMC Racing) in una volata a due. L’olandese analizza la sua tattica di gara, spiegando la sua decisione di attaccare e come ha gestito il finale di corsa: “Non volevo che il gruppo rinvenisse,così sono partito. Avevo Dillier alla mia ruota e abbiamo lavorato bene sino a poco prima del traguardo, poi ho iniziato a impostare il mio gioco”.

Il passista neerlandese era reduce da un piazzamento al Le Samyn e si augurava di non dover accettare nuovamente una sconfitta in volata. “Non volevo finire in volata perché il mio spunto non è così veloce, ma quando mi sono alzato sui pedali per sprintare ho sentito forza nelle gambe e ho superato Dillier, di norma più veloce di me”, ha commentato Van Emden.

L’olandese sottolinea come “è sempre bello vincere in questo modo”, soprattutto grazie all’esperienza acquisita in nove anni di professionismo e da finali simili a quello della Dwars door West Vlaanderen come quello di mercoledì scorso al Le Samyn. Il portacolori della Lotto Nl – Jumbo fa notare come sia la sua terza vittoria in una classica e che gli altri successi della sua carriera siano stati ottenuti in prove contro il tempo.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.