Anche la Gran Bretagna sembra pronta a lasciarsi alle spalle il lungo periodo di lockdown ciclistico. La federazione locale è stata tra le prime a sospendere ogni evento in programma, compresi poi anche i Campionati Nazionali, già lo scorso marzo. Dopo la pubblicazione di nuove linee guida da parte del Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport, la British Cyclingha fatto sapere che è pronta anche con gli eventi agonistici a ripartire dal prossimo 5 settembre. Ci saranno ovviamente alcune restrizioni. Ad esempio, i corridori non potranno correre in più di sei per volta e verranno scaglionati alla partenza per evitare assembramenti.
Gli organizzatori dovranno poi fornire spazio sufficiente nei villaggi di partenza / arrivo e nelle zone di rifornimento fisso per consentire il distanziamento sociale. Al momento erano ripresi soltanto alcuni eventi minori a cronometro o in circuito, mentre dal 5 settembre sarà di nuovo possibile correre anche in linea.
Giro d’Italia 2023, Sven Erik Bystrøm è rimasto in gara nonostante la positività: “Se tutti dovessero andarsene per un test positivo non rimarrebbe più nessuno”
6 Maggio 2023, 11:29
Giro d’Italia 2023, lo spettro del Coronavirus sul gruppo: le squadre di Evenepoel e Roglič tornano a prendere precauzioni
8 Dicembre 2022, 14:27
Israel-PremierTech, Chris Froome torna su Covid: “Dopo mi sentivo debole, ora ho di nuovo più energia”
31 Agosto 2022, 11:48
Vuelta a España 2022, il covid-19 ferma anche Pavel Sivakov