Coppa di Francia 2022, Luca Mozzato premiato per la vittoria della classifica dei giovani

Sabato la Lega nazionale francese del Ciclismo professionistico ha consegnato i premi relativi alla Coppa di Francia 2022.  L’ultimo atto della stagione appena conclusa oltralpe ha visto fra i protagonisti anche un italiano. Si tratta di Luca Mozzato, che ha difeso i colori della B&B Hotels-KTM e che è risultato il migliore nella classifica a punti, stilata dopo le 17 prove previste in calendario, per quel che riguarda i corridori giovani (Under 25). Mozzato, 24 anni, ha chiuso la Coppa con 118 punti, precedendo Matis Louvel (Arkéa-Samsic, 100) e Sandy Dujardin (TotalEnergies, 89). Nella stagione del veneto il miglior risultato in termini assoluti è stato il secondo posto alla Tro-Bro Léon 2022, competizione che faceva parte del calendario della coppa francese. Mozzato, che è fra i corridori che attendono novità sul futuro della B&B (ha contratto in scadenza a fine 2025), ha fatto registrare anche il terzo posto al Tour de Vendée e il quarto al Grand Prix d’Isbergues-Pas de Calais 2022.

Per quel che riguarda la classifica assoluta, a imporsi è stato Julien Simon (TotalEnergies), con 171 punti; sul podio con lui il belga Amaury Capiot (Arkéa-Samsic, 133) e il francese Marc Sarreau (Ag2R-Citroen, 129).

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button
Challenge Mallorca - Trofeo Palma-Palma LIVEAccedi
+ +