CDM Ciclocross, la felicità di Michael Vanthorenhout: “Grandioso aver battuto Tom Pidcock”

Michael Vanthorenhout è stato il vincitore di una gara di Coppa del Mondo di Ciclocross, quella di Overijse, davvero emozionante. Il belga sta vivendo un periodo d’oro, che lo ha visto primeggiare al recente Campionato europeo della disciplina. Nella sesta tappa del circuito mondiale, Vanthorenhout ha dovuto duellare nientemeno che con Tom Pidcock, il campione iridato in carica, e il portacolori della Pauwels Sauzen – Bingoal è riuscito a far suo il primo gradino del podio.

“Penso che questa vittoria sia meglio di quella degli Europei – le parole di Vanthorenhout raccolte da WielerFlits – Con Pidcock è stata una gara davvero tirata. Io penso di essere stato un po’ più bravo nelle parti tecniche, ma nei pezzi in salita era dura stargli dietro. È stata una bella battaglia”.

Il belga racconta: “Quando Tom è rientrato davanti, ho visto che il suo passo era leggermente più veloce. Quindi, sono stato nei miei limiti e lui peraltro ha iniziato a fare qualche errore; dovevo prendere vantaggio da questo. Devi continuare a credere in te stesso ed è quello che ho fatto stavolta. Penso sia grandioso essere riuscito a battere Pidcock, ma so che lui può ancora migliorare tanto. Penso che lo vedremo ancora più forte in futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio