CicloMercato 2023, dove va Nairo Quintana? “Non alla Bahrain Victorious”

Nairo Quintana è senza squadra per il 2023. Il colombiano è reduce dalle peripezie dovute alla accusa di uso di Tramadol, che lo ha portato al mancato rinnovo con la Arkéa-Samsic e alla cancellazione dei risultati ottenuti al Tour de France 2022. Nei giorni scorsi, però, lo stesso Quintana ha fatto sapere che nella prossima stagione sarà comunque in gruppo e lo sarà con una squadra World Tour. Inevitabili, a quel punto, le supposizioni.

Una di queste riguardava la possibilità che il colombiano potesse accasarsi alla Bahrain Victorious. La possibilità però è stata seccamente smentita dalla squadra: “Quintana da noi? No, non è vero”, la reazione filtrata dalla formazione di licenza medio-orientale riportata da VeloNews.

La rosa delle possibilità si restringe, viste anche le limitazioni al numero dei corridori che le squadre possono mettere sotto contratto nel 2023: fra le formazioni che potrebbero essere interessate a un uomo di classifica,  l’Astana Qazaqstan ha ancora spazio di manovra, così come la Intermarché-Circus-Wanty, l’Ag2R-Citroen e il Team DSM. Quest’ultima squadra, però, pare avere un approccio molto più “giovanile” per quel che riguarda la composizione del suo organico.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Rispondi

Back to top button