© CyclingPro.Net

CicloMercato 2020, la B&B Hotels – Vital Concept cambia nome e punta Backaert

Piccola grande rivoluzione in casa B&B Hotels – Vital Concept. Partiamo dal nome, dalla prossima stagione la compagine diretta da Jérôme Pineau vedrà un impegno economico maggiore da parte della B&B Hotels che diventerà main partner del team transalpino, visti i buoni riscontri ricevuti negli ultimi mesi.

Le novità non finiscono però qui, il general manager francese avrebbe infatti intavolato delle trattative per rinforzare il proprio roster in prospettiva 2020. Il primo nome sull’agenda, secondo quanto riferito da Ouest France, è quello di Frederik Backaert, 29enne attualmente in forza alla Wanty – Gobert. Il belga ha dimostrato nei suoi 6 anni di professionismo di essere un ottimo uomo squadra, facendo della costanza il suo punto di forza. Nel suo palmares sinora un solo successo, quello conquistato nella frazione conclusiva del Giro d’Austria 2016, ma in questa stagione si è messo in evidenza alla Tour du Finistère, chiuso al quarto posto.

Sul fronte uscite, Corentin Ermenault lascerà la squadra come confermato dallo stesso Pineau a Cyclismactu. Stesso discorso dovrebbe valere per Marc FournierYoann Bagot, per un organico che dovrebbe contare 23/25 elementi il cui leader continuerà ad essere Bryan Coquard.

 

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Tappa 1 Tour of The Alps LIVEAccedi
+ +