© Groupama - FDJ

CicloMercato 2022: Álvarez, Desal, De Maeght, Moreno, Parisella, Raugel, Sheehan, B. Thomas

Il CicloMercato 2022 entra nel vivo. Oggi inizia il periodo in cui le squadre hanno la possibilità di ingaggiare ufficialmente i corridori. Tante trattative in realtà sono già state concluse, ma in giornata avvengono spesso annunci anche degli stagisti scelti dalle diverse formazioni. Tra le ProTeam, la Burgos-BH ha scelto Rodrigo Álvarez e Adrià Moreno per questo finale di stagione. Il primo è un corridore completo, che tra gli under si è esaltato soprattutto negli sprint a ranghi relativamente ristretti. Il secondo arriva invece dalla Vorarlberg e si esalta soprattutto nelle tappe di media montagna: debutterà con la nuova squadra già dal prossimo Giro del Portogallo.

Tra le altre ProTeam, la Bingoal-WB ha invece ingaggiato Cériel Desal e Dorian De Maeght. Il 21enne si è piazzato in qualche corsa under 23 quest’anno, dimostrando di essere pronto per il grande salto. Il 23enne invece si era già messo in mostra nell’élite con il sesto posto al campionato nazionale belga 2020, a cui aveva partecipato pur essendo senza contratto. La Rally Cycling ha optato per il 19enne Raphaël Parisella, vincitore di un paio di corse under quest’anno, e su Riley Sheehan, 21 anni.

Dopo la firma di Clément Berthet, l’Ag2r Citroën continua a lavorare per aggiungere qualche giovane interessante al proprio roster. Secondo quanto riportato da Le Dauphiné, il team francese starebbe chiudendo l’accordo con Antoine Raugel, che dopo qualche mese da stagista l’anno scorso aveva poi scelto di firmare con la Continental francese della Groupama-FDJ. Ora però sarebbero maturi i tempi per vederlo alla corte di Vincent Lavenu. Sempre per quanto riguarda la Groupama-FDJ, è in uscita Benjamin Thomas. Ouest-France riporta che ci sono stati contatti intensi con la Cofidis, che vorrebbe ingaggiare il pistard francese, in scadenza di contratto, per rinforzare il proprio roster. La trattativa sarebbe in fase avanzata e potrebbe chiudersi a breve.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.