© Jumbo-Visma

Chrono des Nations 2019, Jos Van Emden: “Il terzo posto di Primoz rende tutto ancora più speciale”

Jos Van Emden si conferma tra i migliori cronoman in circolazione alla Chrono des Nations 2019. Se vincere la corsa francese, ormai unica nel suo genere, negli ultimi anni non significava necessariamente essere tra i big della specialità, i contendenti quest’anno erano di alto livello e il podio finale lo dimostra nettamente. Lo sa bene il vincitore di giornata, che chiude la stagione europea con un prestigioso successo portando a tre il suo bottino personale (dopo il prologo dello ZLM Tour e i campionati nazionali), tutti al termine di una prova contro il tempo. Alle sue spalle Filippo Ganna (Ineos) e il compagno Primoz Roglic, di che far sorridere il corridore della Jumbo – Visma.

“Conquisto oggi la mia terza crono stagionale, per di più una cronometro lunga – sottolinea dopo la cerimonia di premiazione – Sono inoltre molto felice di aver ottenuto la mia prima vittoria indossando la maglia di campione nazionale. Sono inoltre stato in grado di vincere una cronometro si un percorso vallonato e il fatto che Primoz abbia concluso in terza posizione rende il tutto ancora più speciale, anche per la squadra”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.