Europei Pista Apeldoorn 2019, niente medaglie per gli azzurri nell’ultima giornata

Gli Europei su Pista di Apeldoorn 2019 si chiudono senza ulteriori medaglie azzurre. Ad andarci più vicine sono state Letizia Paternoster e Maria Giulia Confalonieri, che chdono in quarta posizione il Madison pagando un inizio non proprio pimpante. Vittoria dunque alla Danimarca con la coppia Dideriksen-Leth davanti alle britanniche Archibald-Kenny e alle padrone di casa Pieters e Wild. Sempre nel madison, niente da fare anche per Elia Viviani e Simone Consonni, che pagano le fatiche di una lunga stagione e qualche meccanismo da affinare con un sesto posto abbastanza deludente mentre Michael Morkov e Lasse Norman Hansen regalavano un altro oro alla Danimarca. Argento invece alla Germania, con nuovamente i Paesi Bassi a concludere il podio.

Piazzamenti anche per Miriam Vece nei 500 metri, conquistati dalla russa Anastasiia Voinova davanti alla connazionale Daria Shmeleva e all’ucraina Olena Starikova, mentre nel chilometro è nono Francesco Lamon e undicesimo Francesco Ceci. Successo francese per Quentin Lafargue davanti all’eterno padrone di casa Theo Bos e all’altro transalpino Michaël D’Almeida.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.