Challenge Mallorca 2024, Luca Colnaghi 5°: “Non sono riuscito a fare la volata come volevo, ma come prima gara non c’è male”

Inizia con una bella top-5 il 2024 di Luca Colnaghi. Alla prima gara della sua terza stagione tra i professionisti, lo sprinter della VF Group-Bardiani CSF-Faizanè ha battagliato con i migliori nella volata che ha concluso il Trofeo Ses Salines-Felanitx, secondo appuntamento del Challenge Mallorca 2024. Ben posizionato nel finale, il 25enne ha dovuto lottare per mantenere la posizione nelle ultime centinaia di metri, spendendo così energie che poi non è più riuscito a trovare nello sprint conclusivo, dove è comunque andato a cogliere un buon quinto posto alle spalle del vincitore di giornata Paul Magnier (Soudal-QuickStep).

“Ho preso l’ultima rotonda all’ultimo chilometro perfetto in terza posizione, poi ho perso delle posizioni ai 500 metri dall’arrivo per un intoppo, però sono stato bravo a riguadagnare la posizione all’ultima curva – ha raccontato Colnaghi dopo l’arrivo – Purtroppo, però, poi sono uscito con poche gambe perché avevo dovuto spendere un po’ prima e non sono riuscito a fare la volata come volevo. Però direi che, tutto sommato, sia per il posizionamento che per le sensazioni, come prima gara non c’è male“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio