© Challenge Mallorca

Challenge Mallorca 2019, presenti sei squadre World Tour: Valverde, Landa e Aru tra i partecipanti attesi

La Challenge Mallorca 2019 potrà contare su alcuni nomi di grandissimo livello. La corsa spagnola, che si articola su quattro prove scollegate tra loro in programma dal 31 gennaio al 3 febbraio, è stata infatti scelta da diversi corridori per debuttare nella prossima stagione. L’organizzazione della competizione ha annunciato in mattinata che saranno ben sei le formazioni World Tour al via, con startlist che si preannunciano di alto livello. Le squadre che hanno confermato la propria presenza sono Movistar, Trek-Segafredo, Lotto Soudal, UAE Team Emirates, Katusha Alpecin e Bora-Hansgrohe, a cui si aggiungeranno diversi team Continental Pro e qualche Continental.

La competizione iberica avrà come sua stella Alejandro Valverde, che indosserà per la prima volta nel 2019 la sua maglia iridata di campione del mondo. Accanto al murciano si attende il basco Mikel Landa Meana, che inizierà la sua preparazione per Giro d’Italia e Tour de France. All’evento più impegnativo dovrebbero partecipare anche due grandi scalatori come Daniel Martin e Fabio Aru, coppia della UAE Team Emirates.

Tra i velocisti, spiccano i nomi di Peter Sagan e Marcel Kittel, entrambi con quasi tutto il team a loro disposizione per cercare di impostare nel migliore dei modi il proprio sprint. Per il tedesco sarà fondamentale cominciare a vincere da subito, anche per dare fiducia alla Katusha-Alpecin. I loro principali rivali saranno Caleb Ewan, Alexander Kristoff e John Degenkolb, tutti intenzionati ad aprire nel migliore dei modi il loro 2019, chi per conquistare la fiducia della nuova squadra, chi per rinnovare quella del team in cui ha già corso nel 2018.

Nelle frazioni più movimentate potranno mettersi in mostra invece corridori come Thomas De Gendt, Jarlinson Pantano e Daniel Navarro. Nelle preselezioni compaiono anche i nomi di Tomasz Marczynski e Rick Zabel, i quali si metteranno al servizio dei propri capitani per comporre il treno delle volate.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scegli 20 corridori, costruisci la tua squadra per il Tour de France e vinci parte del montepremi di 31.000€!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.