© Sirotti

Challenge Mallorca 2019, Buchmann: “Felice dei risultati e della condizione dimostrata”

È un inizio di stagione da incorniciare quello che sta vivendo Emanuel Buchmann. A segno al debutto nel Trofeo Andratx-Lloseta grazie a un assolo nel finale, il portacolori della Bora-Hansgrohe ha provato a ripetersi ieri, a 24 ore di distanza, nel terzo appuntamento del Challenge Mallorca 2019. All’attacco sul Puig Major, ultima asperità del Trofeo Serra de Tramuntana, il 26enne tedesco ha fatto il vuoto arrivando a guadagnare fino a 30” sui più immediati inseguitori. Raggiunto nel tratto in discesa da Tim Wellens (Lotto Soudal), però, non è poi riuscito a seguire l’attacco sferrato ai -5 e che ha permesso al belga di bissare la vittoria ottenuta un anno fa. Nonostante ciò per lo scalatore di Ravensburg, la cui unica vittoria prima di venerdì risaliva alla prova in linea dei campionati nazionali del 2015, è giunta un’iniezione di fiducia importante in una stagione in cui intende concentrare i propri sforzi sul Tour de France (6-28 luglio).

“Si è corso su ritmi elevati sin dall’inizio – ha analizzato a caldo – e il nostro piano era quello di restare compatti fino al Puig Major senza spendere troppe energie. Ma ci sono stati troppi attacchi già prima di arrivarci, è stata una gara pazza. I miei compagni di squadra hanno svolto un lavoro incredibile e siamo riusciti ad arrivare ai piedi della salita tutti insieme. In cima faceva davvero freddo, ma nonostante non mi sentissi particolarmente bene ci ho provato. In discesa ho evitato di prendere troppi rischi e quando Wellens mi ha raggiunto, sapevo che sarebbe stato difficile replicare la vittoria di venerdì. Tuttavia sono davvero molto felice della mia prestazione e della condizione che ho dimostrato di avere. Questi risultati mi trasmettono una grande confidenza per il prosieguo della stagione”.

 

 

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.