Campionati Nazionali 2024, il vincitore Johan Price-Pejtersen squalificato per aver percorso un tratto sulla pista ciclabile nella crono in Danimarca (Video)

La prova a cronometro dei Campionati Nazionali in Danimarca aveva regalato il primo successo in carriera a Johan Price-Pejtersen. L’utilizzo del tempo all’imperfetto non è un caso, dato che, poco dopo la conclusione della gara, il 25enne è stato squalificato e la vittoria è stata assegnata a Mattias Skjelmose (Lidl-Trek), che aveva chiuso al secondo posto con un ritardo di soli 2″. Tale sanzione è stata comminata dai giudici di gara in quanto il corridore della Bahrain Victorious ha pedalato per alcune centinaia di metri su una pista ciclabile che corre a fianco della strada.

Price-Pejtersen, che sembra non accorgersi di essere salito su questa pista ciclabile, il cui ingresso era proprio sulla traiettoria che stava seguendo, finisce poi per tagliare la rotatoria presente al termine di questo tratto, mentre, come si può vedere nel video qui sotto, alle sue spalle Mathias Norsgaard (Movistar) segue la strada “giusta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio