Campionati Nazionali 2023, Brandon McNulty conquista il primo titolo a crono negli USA – Successo di Chloe Dygert tra le donne

Gli Stati Uniti hanno un nuovo campione nazionale delle cronometro. Si tratta di Brandon McNulty, che per la prima volta in carriera indosserà la maglia a stelle e strisce nelle prove contro il tempo dopo essersi imposto nettamente sul circuito di Oak Ridge. Il 25enne della UAE Team Emirates ha percorso i 34,9 chilometri in programma in 40’39”, alla media di 51,5 km/h, staccando di 1’32” Will Barta (Movistar). Terzo posto e medaglia di bronzo per Joey Rosskopf (Q36.5 Pro Cycling Team), che ha concluso con un ritardo di 2′, mentre non era presente il campione uscente e vincitore delle ultime due edizioni Lawson Craddock (Team Jayco AlUla).

Tra le donne, invece, Chloe Dygert torna sul gradino più alto del podio della prova nazionale a due anni di distanza dal primo (e unico) titolo. La 26enne della Canyon//SRAM Racing ha fatto registrare il tempo di 31’06” al termine dei 23,2 chilometri di gara, battendo per 9″ Lauren Stephens (EF Education-TIBCO-SVB) e per 35″ la triatleta Taylor Knibb, neoacquisto della Trek-Segafredo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio