Campionati Nazionali 2021, Omar Fraile: “Raggiunto un obiettivo che seguo da anni, ora è il momento di sognare: la maglia gialla è il sogno di ogni corridore, non si sa mai”

Grande numero di Omar Fraile ai campionati nazionali spagnoli 2021. Il corridore dell’Astana-PremierTech, infatti, con una grande trenata nel rettilineo finale (forse preparava la volata al compagno Alex Aranburu, poi terzo all’arrivo) si è tolto tutti di ruota, per guadagnarsi il diritto di indossare la maglia di campione nazionale per il prossimo anno.  Dopo aver realizzato il sogno rincorso da molti anni, il corridore spagnolo non vuole fermarsi e ai microfoni di Ciclo21, dopo aver raccontato delle difficoltà di giornata (a un certo punto lo si è visto in difficoltà in preda ai crampi), ha raccontato di aver cominciato ad accarezzare anche il sogno maglia gialla per la prima settimana di Tour.

“È stata una gara difficile e sono davvero contento di essere riuscito finalmente a laurearmi campione di Spagna – ha esordito – Inseguo questo obiettivo da molti anni e finalmente l’ho raggiunto, sono felice e anche grato verso il team perché oggi abbiamo corso in maniera perfetta. Il momento di difficoltà? Non era proprio una crisi, ma ho avuto un po’ di crampi. C’era molta umidità e una volta in gruppo ho cominciato a bere, ho recuperato un po’  e ho realizzato che tutti soffrivano e avevano i crampi come me, quello mi ha incoraggiato, perché il caldo stava presentando il conto a tutti”.

A questo punto l’obiettivo è la Grande Boucle, dove il suo team si presenterà con una formazione improntata alla ricerca dei successi di tappa: “Non si sa mai. Arrivo in buona condizione e abbiamo lavorato duramente per farci vedere anche lì. È il grande obiettivo della stagione. È la corsa per cui facciamo sacrifici per gran parte dell’anno e penso che abbiamo fatto molto bene sinora, ora è il momento di sognare. Indossare la maglia gialla del Tour è il sogno di ogni corridore e non si sa mai”.

Rispondi

Pulsante per tornare all'inizio