© Jumbo-Visma

Campionati Nazionali 2021, George Bennett vince il titolo in Nuova Zelanda davanti allo scozzese Mark Stewart

George Bennett è il nuovo campione neozelandese. Il corridore della Jumbo-Visma, dopo aver fallito l’assalto alla prova a cronometro per meno di un secondo, dovendosi accontentare dell’argento, al termine della prova in linea è salito sul gradino più alto del podio. Il classe ’90 verso la metà di gara era rimasto in gruppo, mentre 21 uomini avevano preso il largo, ma è poi riuscito sugli attaccanti insieme ad altri due corridori ai -40 dall’arrivo. Il vincitore dell’ultima Gran Piemonte ha poi attaccato più volte, fino a restare da solo a dieci chilometri dal traguardo, dove è arrivato in solitaria godendosi il primo titolo nazionale della carriera.

Alle spalle del trentenne è arrivato poi lo scozzese Mark Stewart, staccato di 1’48”, che ha ricevuto il via libera per partecipare dopo essere rimasto bloccato in Nuova Zelanda sin dallo scorso marzo, quando aveva deciso di volare in Oceania per stare con la fidanzata Emma Cumming, per poi farsi sorprendere dal lockdown. A un secondo dallo scozzese è poi arrivato Michael Torckler che completa il podio nell’ordine d’arrivo.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.