Campionati Nazionali 2020, Luis León Sanchez: “Finalmente ce l’ho fatta! Felice di portare la maglia di campione in giro per il mondo”

Luis León Sanchez ha vinto oggi il suo primo titolo ai Campionati Nazionali 2020 in Spagna. Il corridore della Astana, dopo diversi piazzamenti negli ultimi anni (nel 2019 fu secondo alle spalle di Alejandro Valverde), è riuscito finalmente ad affermarsi nella prova nazionale. Decisivo un deciso attacco nell’ultimo chilometro con cui ha recuperato e poi superato lo sfortunato Jésus Herrada (Cofidis). Una giornata molto positiva per la squadra kazaka che ha conquistato anche la piazza d’onore con Gorka Izagirre.

“Sono molto felice di aver vinto il titolo di campione nazionale nella corsa su strada. Dopo tanti tentativi e posti sul podio, finalmente, ce l’ho fatta! Voglio ringraziare il mio team per essere rimasto qui accanto a me – le prime parole del neo campione nazionale iberico dopo il traguardo – Oggi Oscar Rodriguez ha lavorato molto per aiutarci a tenere sotto controllo la gara e anche Gorka Izagirre oggi è stato fortissimo e nel finale mi ha fornito un grande supporto! È stata una gara molto dura, difficile da controllare con tanti attacchi. Stavo nel gruppo, aspettando il momento migliore. Quando Jesus Herrada è andato via, ho deciso di seguirlo. Una volta preso, ho aspettato fino a circa 500-600 metri e ho dato il massimo per arrivare al traguardo. È una bella sensazione diventare il campione nazionale e sarò orgoglioso e felice di indossare la maglia di campione spagnolo durante il prossimo anno in tutto il mondo”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.