Campionati Nazionali 2020, la federazione non chiede nuove date: nei Paesi Bassi si potrebbe slittare al 2021

I corridori neerlandesi potrebbero non disputare i Campionati Nazionali 2020. La rassegna nazionale era diventata a rischio in seguito alla decisione del governo di vietare qualsiasi evento fino all’1 settembre e la federciclismo locale ha oggi annunciato che non ha intenzione al momento di chiedere nuove date rispetto a quelle decise dall’UCI nelle scorse settimane, ovvero nel week-end del 22-23 agosto. Una scelta dettata anche dalla necessità di lasciare spazio e priorità agli eventi internazionali, tenendosi comunque una piccola possibilità di svolgere l’evento in caso si possa riuscire a trovare una collocazione per i professionisti, uomini e donne, che sono chiaramente i più complessi da ricollocare vista la densità del programma che emergerà.

“Un campionato è rilevante solamente quando la situazione sanitaria nel paese è sotto controllo e la società può andare avanti – spiega il presidente Thorwald Venenberg – Se la situazione nei Paesi Bassi dovesse risolversi in maniera positiva e dovesse esserci lo spazio richiesto per questo evento in calendario, allora potremo valutare se sarà possibile organizzare l’evento quest’anno”.

Intanto, la rassegna prevista a Drenthe inizialmente per il 19-21 giugno è ora assegnata al 2021, pur tenendo aperte le porte a possibili sviluppi, innanzitutto per le categorie giovanili o gli elite senza contratto. Per i professionisti lo spiraglio è invece alquanto piccolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio