© Samsic France

Campionati Nazionali 2020, in Francia si correrà a Grand-Champ con un percorso vallonato

Si correranno a Grand-Champ i Campionati Nazionali 2020 in Francia. Dopo la rinuncia di Plumelec, la rassegna nazionale transalpina resta comunque nel dipartimento del Morbihan grazie alla candidatura del sindaco Yves Bleunvven. Cittadina di circa 6000 abitanti, diventerà dunque il centro del fine settimana ciclistico nel periodo 21-23 agosto, a una settimana dal Tour de France e pochi giorni prima della Bretagne Classic e degli Europei di Plouay, che si correranno sempre nella stessa regione.

La corsa in linea, che con la prova dedicata agli uomini professionisti chiuderà la rassegna, si svolgerà dunque su un circuito di 18,3 chilometri abbastanza vallonato, nel quale figurano due salite più lunghe: una di 1500 metri verso il centro del paese, una seconda di 1,9 km con pendenza media del 4% in prossimità dell’arrivo. Il dislivello complessivo della corsa maschile sarà di 3380 metri.

Per la prova a cronometro, previste interamente il venerdì, si partirà invece dalla vicina Locminé, con una prova che misurerà 43,8 chilometri, per un dislivello di circa 500 metri. Un tracciato che si preannuncia dunque non completamente piatto, ma che dovrebbe comunque garantire agli specialisti di potersi giocare il successo.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.