Campionati Nazionali 2019, Belgio: Tim Merlier continua a brillare
Successo di Tim Merlier nella prova in linea dei Campionati Nazionali 2019. Il neo corridore della Corendon – Circus, specialista del ciclocross, conferma l’ottimo momento di forma imponendosi nello sprint decisivo. Nella volata conclusiva il vincitore della Elfstedenronde, autore di un ottimo mese di esordio, si impone davanti a Timothy Dupont (Wanty-Gobert) e Wout Van Aert (Jumbo-Visma), che dopo l’oro nella crono conquista così una seconda medaglia. Si ferma invece ai piedi del podio Philippe Gilbert (Deceunink-QuickStep).
Anche oggi tra i protagonisti di giornata c’è stato il giovane Remco Evenepoel (Deceuninck-QuickStep), che ha cercato di animare una corsa destinata allo sprint. Assieme a lui nel tentativo nato già nelle prime battute di gara c’erano Dries De Bondt (Corendon-Circus), Stan Dewulf e Jelle Wallays (Lotto Soudal), ma il gruppo li ha sempre tenuti a guinzaglio corto. Dopo aver perso Dewulf in seguito ad una accelerazione del giovane pupillo di Lefevere, nel finale sui tre attaccanti rientrano Jasper Stuyven (Trek-Segafredo) e Dries Devenyns (Deceuninck-Quick Step), ma questa azione ha vita molto breve, con il gruppo che va a chiudere su tutti.
A quel punto ci provano Jens Keukeleire (Lotto Soudal) e soprattutto Stijn Steels (Roompot-Charles), che parte negli ultimi dieci chilometri. Un tentativo interessante che viene però condannato dall’azione della Wanty-Gobert. A quel punto sono gli uomini Telenet Fidea che provano qualche mossa per anticipare, ma i Corendon – Circus fanno buona guardia, forzando talmente tanto da spezzare il gruppo nella preparazione al magnifico sprint del proprio capitano.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |