© Quick-Step Floors

Campionati Italiani 2019, confermati i percorsi di prova in linea e cronometro

I Campionati Italiani di ciclismo su strada 2019 iniziano a prendere maggiormente forma. In giornata infatti si è svolta a Bologna la presentazione ufficiale dell’evento, che vedrà la cronometro individuale il 28 giugno e la prova in linea due giorni dopo. La corsa contro il tempo coprirà un distanza di 34 chilometri con un dislivello di 385 metri, snodandosi tra i cinque comuni dell’Alta Val Taro. Sia la partenza sia l’arrivo saranno nel comune di Bedonia. L’appuntamento principale, che decreterà il successore di Elia Viviani nell’esibire la divisa tricolore, misurerà 232,90 km per un dislivello di 3.942 metro.

La planimetria prevede un circuito di 49,78 km da percorrere due volte per un dislivello di 738, con partenza e arrivo da Borgo Val di Taro passando per Albareto, Compiano, Bedonia e Tornolo. La fase decisiva si svolgerà però all’interno del circuito successivo, della lunghezza di 12,30 km da percorrere per ben dieci volte. Il suo dislivello è invece di 235 metri e si articola all’interno del comune di Compiano.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.