Campionati Italiani 2018, la Androni ne schiera dodici

Androni – Sidermec (quasi) al gran completo per i Campionati Italiani 2018. Con l’unica eccezione di Fausto Mansada, ancora convalescente per la caduta al Giro di Slovenia, la formazione di Gianni Savio schiererà infatti tutti i suoi azzurri alla via della prova in linea in programma domanica a Darfo Boario Terme. Su un percorso impegnativo e dalle molte interpretazioni i Campioni d’Italia saranno dunque in dodici a caccia di un ennesimo risultato importante, che possa inoltre confortare anche il vantaggio nella Ciclismo Cup acquisito alla recente Adriatica Ionica Race conquistata da Ivan Sosa.

Guidata da Francesco Gavazzi, che potrebbe rappresentare una pedina molto importante vista la sua capacità di superare le difficoltà e il suo spunto veloce, la squadra avrà molte pedine da giocarsi, con uomini come Mattia Cattaneo e Andrea Vendrame che potrebbero cercare di forzare, senza dimenticare il completo e generoso Davide Ballerini, oppure puntando anche sullo spunto veloce di un altro corridore abbastanza coriaceo come Manuel Belletti.

A completare la dozzina a disposizione dell’esperto team manager piemontese saranno Marco Benfatto, Alessandro Bisolti, Raffaello Bonusi, Marco Frapporti, Mattia Frapporti, Matteo Malucelli e Matteo Spreafico, uomini che sapranno dare a loro volta un contributo alla squadra, con eventuali azioni da lontano o in protezione agli uomini più attesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio