Burgos-BH, il neozelandese Josh Burnett firma un biennale: “È un progetto di cui sono orgoglioso di fare parte”

Josh Burnett sarà un nuovo corridore della Burgos-BH. Il 23enne neozelandese, ex Bolton Equities Black Spoke e attualmente in forze alla MitoQ – NZ Cycling Project, ha firmato un contratto biennale che lo legherà alla formazione iberica per i prossimi due anni, fino al termine del 2026. Il nativo di Invercargill si è già messo in mostra in questa stagione, vincendo ad inizio anno la Gravel and Tar Classic, corsa neozelandese di categoria 1.2, e conquistando più recentemente il Tour de Beauce, breve corsa a tappe canadese di categoria 2.2.

Sono felicissimo di unirmi alla Burgos-BH a partire dal prossimo anno – commenta il classe 2000 nel comunicato che ufficializza l’accordo – Ammiro i passi avanti che ha fatto la squadra negli ultimi anni e sono orgoglioso di far parte di questo progetto. Non vedo l’ora di imparare e di aiutare i miei compagni nelle corse più dure che affronteremo”.

Soddisfatto dell’ingaggio è anche Damien Garcia, direttore sportivo della Burgos BH: “Josh arriva dalla MitoQ – NZ Cycling Project, squadra Continental che prepara i giovani neozelandesi e fa un eccellente lavoro di sviluppo. Crediamo che Josh abbia grande potenziale. Corre su strada da soli tre anni e prima gareggiava in BMX. È ancora giovane e ha molto talento, quindi è una scommessa per il futuro. È un corridore completo che può fare molto bene nelle corse di un giorno. Lo aiuteremo a crescere e a sviluppare il suo grande potenziale fisico, siamo felicissimi di averlo con noi“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio