© ASO/Broadway

Boucles de la Mayenne 2020, presentato il percorso

Presentato il percorso delle Boucles de la Mayennes 2020. In occasione della sua quarantaseiesima edizione la corsa a tappe francese, che fino allo scorso anno era di categoria 2.1, è stata inserita nel neonato calendario ProSeries. Nella giornata odierna gli organizzatori hanno comunicato il percorso  delle quattro tappe, che si disputeranno dal 28 al 31 maggio prossimi e serviranno a incoronare il successore di Thibault Ferasse, trionfatore della scorsa edizione. Ag2r, Groupama e Cofidis (tre formazioni World Tour francesi) hanno già annunciato la loro partecipazione alla gara che si aprirà il 28 maggio con il prologo in seminotturna di Laval.

La tappa del secondo giorno da Vaigres a Evron sarà la frazione regina, con i corridori che dovranno affrontare Mont du Feu, Montaigu e Mont Rochard. Il giorno successivo si partirà da Saint-Berthevin, sede della Renault per arrivare a Crao. Nell’ultima invece i corridori partiranno da Meral per giungere al rettilineo finale di Laval e chiudere una quattro giorni in cui ogni tipo di corridore avrà avuto le occasioni per giocarsi le proprie chance.

Giovedì 28 maggio : Laval (prologo)

Venerdì 29 maggio : Vaiges – Evron

Sabato 30 maggio : Saint-Berthevin (Renault) – Craon

Domenica 31 maggio : Méral – Laval

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.