Boucles de la Mayenne 2019, Coquard chiude in bellezza! Generale a Ferasse

Si è conclusa oggi anche la Boucles de la Mayenne 2019. La corsa a tappe francese 2.1 ha visto imporsi nella frazione finale, Cossé-le-Vivien – Laval (173,0 km), il padrone di casa Bryan Coquard (Vital Concept-B&B Hôtels), fortunato a recuperare, a sprint lanciato, il fuggitivo Kévin Le Cunff (St.Michel-Auber93) che si è dovuto accontentare del secondo posto. Gradino più basso del podio per lo spagnolo Jon Aberasturi (Caja Rural-Seguros RGA), vincitore della tappa di ieri. Nessuna sorpresa per Thibault Ferasse (Natura4Ever – Roubaix – Lille Métropole), che partiva con la maglia di leader, che vince la classifica finale con 8” su Mauricio Moreira (Caja Rural-Seguros RGA) e 24 sullo stesso Coquard.

La corsa inizia subito a ritmi altissimi, con la prima fuga di giornata che se ne va dopo 15 chilometri. I protagonisti di questa azione sono Brice Feillu (Arkéa-Samsic), Bruno Armirail (Groupama-FDJ), Domingos Gonçalves (Caja Rural-Seguros RGA), Tim Naberman (Development Team Sunweb) e Camille Thominet (St-Michel-Auber 93), i quali vengono raggiunti quasi subito anche da Dries Van Gestel (Sport Vlaanderen-Baloise). Il gruppo però non lascia fare e riprende prima Van Gestel e poi gli altri fuggitivi. Poco prima del chilometro 45 finalmente parte un’altra fuga composta da Hugo Hofstetter (Cofidis), Daniel Lopez (Burgos-BH), Tim Naberman (Development Team Sunweb) e Gediminas Bagdonas (AG2R La Mondiale).

Gli inseguitori lasciano fare inizialmente, ma a poco più di dieci chilometri dal traguardo il loro rientro è inevitabile. L’ultimo ad arrendersi è Bagdonas che ai -8 viene ripreso e superato da Emmanuel Morin (Cofidis), Quentin Jauregui (AG2R La Mondiale), Romain Seigle (Groupama-FDJ) e Stepan Kuriyanov (Gazprom-Rusvelo). Negli ultimi tre chilometri la situazione si rimescola ulteriormente con Van Gestel che rientra su Seigle, rimasto da solo in testa, insieme a Kévin Le Cunff (St.Michel-Auber93). Il ritorno del gruppo però vede la Vital Concept riuscire, grazie ad un’accelerata finale, a recuperare in extremis l’ultimo battistrada pochi metri prima del traguardo.

Ordine di Arrivo Terza Tappa Boucles de la Mayenne 2019

Classifica finale Boucles de la Mayenne 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio