BeltramiTSA-Hopplà-Petroli Firenze, si è svolta oggi la presentazione a Gattatico

La Beltrami TSA – Hopplà – Petroli Firenze si è presentata oggi a Gattatico. La formazione continental di Stefano Chiari, che ha nel fresco ritirato Filippo Pozzato uno dei volti di riferimento ha già debuttato in corsa, ma prima di affrontare anche il calendario italiano si è oggi svelata al suo pubblico. Nella località in cui ha la propria sede operativa, il team continental ha dunque scelto di ribadire le proprie linee guida durante il proprio vernissage, alla presenza anche del presidente federale Renato Di Rocco.

“Abbiamo deciso di diventare un team Continental perché, dopo tra anni fra i Dilettanti, i tempi erano maturi per questo passo – ha spiegato il Team Manager Chiari -. Per noi si tratta di una crescita, basata sulla solida struttura costruita in questi anni e ora ampliata e potenziata. La rosa è composta da dodici under 23, che vogliamo far crescere senza esasperazioni o pressioni eccessive, ma attraverso gli insegnamenti di tecnici che conoscono la categoria e che sanno lavorare bene con i giovani”.

Un concetto sul quale è tornato anche Filippo Pozzato, che recentemente aveva ufficializzato la propria visione e partecipazione al progetto. “La ricerca del risultato non deve essere la nostra priorità, perché intendiamo creare una sorta di academy nella quale ragazzi di talento possano inserirsi gradualmente nel mondo del professionismo – ha ribadito – È stato costruito un gruppo che sta già trovando un’ottima coesione: ragionare di squadra è importantissimo, l’ho imparato nel corso della mia carriera, e da quel che ho visto qui siamo decisamente sulla strada buona”.

Diretti da Enea Farinotti, Orlando Maini e Roberto Miodini, saranno dodici i corridori in organico: Filippo Baroncini (2000, ITA), Sebastian Castano (1997, COL), Matteo Domenicali (2000, ITA), Ottavio Dotti (1997, ITA), Davide Ferrari (1999, ITA), Tommaso Fiaschi (1997, ITA), Matteo Furlan (1998, ITA), Ignacio Montoya (1997, COL), Nicolò Parisini (2000, ITA), Wilson Estiben Pena (1998, COL), Thomas Pesenti (1999, ITA), Matus Stocek (1999, SVK)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 1 Giro di Romandia LIVEAccedi
+