© Beltrami-TSA Marchiol

Beltrami TSA – Marchiol, ingaggiato il classe ’98 Massimo Orlandi

Il Team Beltrami TSA-Marchiol annuncia un nuovo acquisto. La formazione Continental italiana continua a rinforzare il proprio roster in vista del 2020, anno in cui comparirà con il suo nuovo sponsor, come annunciato qualche giorno fa. Il quattordicesimo nome nell’elenco dell’organico dei corridori sarà Massimo Orlandi, classe ’98 bolognese. Il ventunenne arriva dal Cycling Team Friuli, in cui si è messo in mostra con le sue doti da passista-scalatore. Il 2020 sarà per lui il quarto anno da Under 23, con la possibilità di competere in un nuovo team e provare a cercare nuove motivazioni.

“L’ultima stagione per me è stata di alti e bassi – ha commentato il giovane acquisto – e sicuramente mi aspettavo di fare di più. Ho deciso di cambiare squadra per trovare nuovi stimoli e motivazioni e mi auguro, con il supporto di tutto lo staff del Team Beltrami TSA – Marchiol, di fare il salto di qualità che vorrei”.

Il team manager Stefano Chiari ha descritto l’importanza del nuovo arrivo per la squadra: “Massimo ha delle qualità importanti che ha fatto vedere negli anni passati e che speriamo riesca a mostrare di nuovo l’anno prossimo. Il suo è un innesto che aggiunge esperienza al nostro gruppo piuttosto giovane, ma non è l’ultimo. Nei prossimi giorni andremo a definire e poi ad annunciare gli ultimissimi rinforzi per il 2020“.

Con l’arrivo di Orlandi sale dunque a quattordici il numero di corridori già annunciati per la prossima stagione. Oltre al bolognese, ai confermati Filippo Baroncini, Matteo Domenicali, Nicolò Parisini, Thomas Pesenti e Matus Stocek sono stati aggiunti otto giovani provenienti dalla categoria Juniores: Davide Cattelan, Simone Raccani, Leonardo Dalla Costa, Giosuè Crescioli, Federico Chiari, Matteo Freddi, Luca Cretti e il colombiano Miguel Angel Hoyos.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.