LINK UTILI GIRO D'ITALIA 2021
GUIDASTARTLISTNOTIZIERISULTATICLASSIFICA

Belgrado-Banjaluka 2021, il percorso (Altimetrie e Planimetrie)

La Belgrado – Banjaluka 2021 andrà in scena da 22 al 25 aprile prossimi. La corsa a tappe bosniaca, di categoria UCI 2.1, si disputa a sette mesi da quella dell’anno passata che, a causa della pandemia, era stata recuperata a settembre. La concomitanza con altre corse di prestigio quali il Tour of the Alps e la Liegi-Bastogne-Liegi ne riduce l’attrattività per le grandi squadre, tant’è che non ci saranno UCI WorldTeams al via. Il percorso di questa corsa strizza l’occhio a velocisti, con tre tappe su quattro che dovrebbero vedere appunto le ruote veloci lottare per il successo. La classifica generale dovrebbe decidersi nella terza tappa, che prevede due salite prima dell’arrivo.

Percorso Belgrado – Banjaluka 2021

La corsa, come lascia intuire il nome, partirà anche quest’anno da Belgrado, capitale della Serbia, alla volta di Šabac con una breve tappe di 89,7 chilometri senza particolari difficoltà. Si proseguirà quindi con la Obrenovac – Bijeljina (122 km), che porterà il gruppo in Bosnia con un’altra frazione senza grandi insidie. Sabato 24 aprile si ripartirà ancora da Bijeljina alla volta della cittadina di Vlasenica, per un totale di 124 chilometri. Si tratta di una tappa decisiva, con il GPM di Papraca e poi quella finale, che terminerà a pochi chilometri dal traguardo. L’ultimo giorno si giungerà infine a Banjaluka, al termine di una frazione di 163,5 chilometri con partenza da Prijedor. Dopo alcune difficoltà iniziali, sarà tutta pianura fino al traguardo.

Tappe Belgrado – Banjaluka 2021

Tappa 1 (22/4): Belgrado – Šabac (89,7 km)
Tappa 2 (23/4): Obrenovac – Bijeljina (122 km)
Tappa 3 (24/4): Bijeljina – Vlasenica (124 km)
Tappa 4 (25/4): Prijedor – Banjaluka (163,5 km)

Altimetrie e Planimetrie Belgrado – Banjaluka 2021

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!
• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.