Belgio, Timothy Dupont campione nazionale della BeachRace in mezzo a tanti altri professionisti

Non solo ciclocross in Belgio. Si è infatti svolto oggi anche il Campionato Nazionale di BeachRace. In programma a Bredene, la corsa che vede i corridori pedalare su MTB ha avuto fra i suoi protagonisti anche alcuni stradisti, che hanno scelto proprio questa disciplina rispetto al più noto ciclocross. A vincere è stato proprio uno di loro, Timothy Dupont, che si è imposto al termine di uno sprint molto serrato, proprio nel momento in cui si andavano ad effettuare alcuni doppiaggi, davanti al campione francese Samuel Leroux.

Ovviamente, il transalpino era presente per il successo della corsa, ma non poteva competere per il titolo nazionale, con il portacolori della Bingoal Pauwels Sauces WB che ha dunque battuto Emiel Vermeulen e Jasper Dejaegher. A conferma di un evento con molti professionisti, nella top 10 di giornata anche Florian Vermeersch, Tim Declercq e Brent Van Moer, rispettivamente sesto, settimo e decimo. A conferma di una attività sempre più florida, nei vicini Paesi Bassi, Lars Boom e Tom Dumoulin sono tra coloro che si sono impiegati in questa crescente disciplina.

 

Partecipa al Fanta Giro d'Italia e scegli la tua squadra per la 16ª tappa. Montepremi minimo di 500 euro!

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button