Bardiani CSF Faizanè, scelti i cinque giovani che parteciperanno al Giro d’Italia U23: “Tutti i ragazzi lotteranno per il successo di tappa”

Svelata la selezione della Bardiani CSF Faizanè per il Giro d’Italia U23 2022. Grazie al suo progetto giovani, infatti, anche la formazione Professional italiana sarà al via della gara a tappe Under-23, che si svolgerà dall’11 al 18 giugno in sette frazioni (più un giorno di riposo) da Gradara a Pinerolo. La squadra, che sarà guidata in ammiraglia da Mirko Rossato, schiererà al via cinque giovani talenti pronti ad andare a caccia di tappe, Martin Marcellusi, Alessio Nieri, Alessandro Pinarello, Giulio PellizzariIker Bonillo, mentre a causa di una contrattura rimediata all’ultimo Giro dell’Appennino non sarà presente Alessio Martinelli, che sarebbe stato il capitano del team per quanto riguarda la classifica generale.

Purtroppo è impossibile non partire dal grande assente Alessio Martinelli – le parole di Rossato – Si era preparato al meglio in altura e aveva colto risultati importanti sia tra gli Under, che tra i Pro con il 7° posto all’Appennino. Purtroppo, proprio nel finale di quella gara, come si è visto dalle immagini ha accusato un crampo, poi trasformatosi in contrattura. Ha provato a recuperare per tutta la settimana, ma non è riuscito e non sarà al via. Ci viene a mancare il nostro protagonista per la classifica generale, avrebbe potuto ambire alla top5 della generale”.

I nostri obiettivi di squadra inevitabilmente cambiano, avremo sicuramente un cacciatore di tappe come Martin Marcellusi, ma tutti i ragazzi lotteranno per il successo di tappa – ha proseguito il direttore sportivo del team – Soprattutto per i tre debuttanti, Pinarello, Pellizzari e Bonillo, ma anche per Alessio Nieri, sarà un’importante occasione di crescita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio