© Arkéa - Samsic / BettiniPhoto

Arkéa-Samsic, Warren Barguil e Nacer Bouhanni in ricognizione della Milano-Sanremo

Arkéa – Samsic in ritiro pensando alla Milano – Sanremo. La formazione francese porta infatti otto uomini in ritiro ad Aix-en-Provence fino al 25 luglio per l’avvio di stagione delle ruote veloci. Un gruppetto incentrato soprattutto su Nacer Bouhanni, ma nel giorno in cui si andrà a visionare il percorso della classicissima ci saranno anche Warren Barguil e Dan McLay. Una ricognizione importante per la compagine transalpina che quest’anno ha ovviamente più che mai il Tour de France nel mirino con Nairo Quintana, ma che vuole dimostrare di avere anche altre frecce al proprio arco. La corsa in programma sabato 8 agosto sarà uno dei grandissimi obiettivi della stagione del discusso sprinter di origine maghrebina, che dopo l’addio alla Cofidis vuole dimostrare alla sua ex squadra di poter ambire ancora a grandi traguardi, malgrado abbia già deciso non sarà al via del Tour de France.

Classe 1990, il vincitore di tre tappe al Giro d’Italia 2014 e altrettante alla Vuelta a España (2014, 2018) ha iniziato la sua stagione con due successi e vuole dimostrare di poter tornare ai suoi massimi livelli. Con anche il campione nazionale intenzionato a mettersi in evidenza sui noti capi della tradizionale corsa di primavera, la squadra vuole farsi trovare pronta. “Andremo in Italia per fare una ricognizione della Cipressa, che faremo più volte, così come il Poggio – spiega il tecnico Kevin Rinaldi, che si occupa del gruppo dei velocisti – Ma anche delle discese che seguiranno perché sarà importante memorizzarle”.

Gli altri partecipanti al ritiro sono Thomas Boudat, Kévin Ledanois, Benjamin Declercq, Christophe Noppe, Laurent Pichon, Clément Russo e l’esperto Florian Vachon. Gli uomini per le corse italiane, alle quali Bouhanni ha già annunciato la sua partecipazione, usciranno in buona parte da questo gruppetto di dieci (contando anche i due che parteciperanno solo alla ricognizione)

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.