Arkéa-Samsic, ufficiali i programmi di Nairo Quintana e Warren Barguil in vista del Tour de France

Emmanuel Hubert ha ufficializzato i piani di avvicinamento al Tour de France 2020 di Nairo Quintana e Warren Barguil. Il manager della Arkéa – Samsic punta con decisione alla Grande Boucle, in programma dal 29 agosto al 20 settembre, dove si presenterà con i suoi corridori migliori. Lo scalatore colombiano ha già ammesso di voler puntare al podio di Parigi e, come già annunciato, riprenderà dal Tour de l’Ain (dal 7 al 9 agosto) mentre il Campione nazionale transalpino sarà al via della Route d’Occitanie (dal 1 al 4 agosto). Poi i due faranno le prove generali del Tour al Giro del Delfinato 2020.

Warren Barguil riprenderà alla Route d’Occitanie e Nairo al Tour de l’Ain – ha confermato il team manager della formazione transalpina – Il nostro desiderio è quello di vincere la classifica Europe Tour alla fine della stagione. Avere i nostri due leader che iniziano uno in Occitania e l’altro nell’Ain è quindi un modo per moltiplicare le nostre possibilità di raccogliere punti per questa classifica di cui siamo attualmente leader e che aprirà le porte a tutte le gare del World Tour nel 2021″.

Dopo i due leader si ritroveranno insieme al Giro del Delfinato 2020, in programma dal 12 al 16 agosto: “Il Giro del Delfinato ci servirà da prova generale per il Tour de France. E’ un grande evento che offre sempre un formato di gara che funge da preparazione ideale per il Tour – ha continuato Hubert – Quest’anno, ovviamente, la gara sarà ridotta come numero di giorni, ma rimarrà interessante in preparazione al Tour che inizierà poche settimane dopo. Nairo e Warren hanno già corso insieme quest’anno, hanno già acquisito automatismi in gara, il Delfinato consentirà loro di conoscersi ancora di più”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio