© Sirotti

Arkéa-Samsic, Nairo Quintana pensa in grande: “Ho ancora grandi sogni e aspirazioni per il Tour de France”

Nairo Quintana non ha ancora abbandonato il sogno Tour de France. Nelle fasi iniziali della sua carriera il colombiano sembrava predestinato alla vittoria del Tour, ma nel corso della sua carriera questo successo non è mai arrivato, pur essendoci andato vicino con il secondo posto del 2013. Nei sei anni successivi, però, il classe ’90 è andato in calando e, pur avendo ottenuti dei buoni risultati come la vittoria di tappa di quest’anno, non ha mai dato l’impressione di poter indossare la Maglia Gialla a Parigi. Dopo aver dato l’addio alla Movistar, però, lo scalatore sudamericane è pronto a rilanciarsi nel 2020 con la maglia della Arkèa-Samsic.

Sono competitivo e ho ancora sogni e grandi aspirazioni per quanto riguarda il Tour de France – ha dichiarato il ventinovenne a Le Sport 10 – Amo questa corsa, è quella che mi ha lanciato al grande pubblico. Poi, è solo sport e io non ho la sfera di cristallo. Ho la motivazione, ma sarà la strada a decidere chi indosserà la Maglia Gialla ai Campi Elisi. È chiaro però che non rinuncio al Tour de France, magari il 2020 sarà l’anno buono… non lo so. In ogni caso ho fiducia in me e questa è la cosa più importante”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.