CDM Zolder, solito dominio di Mathieu van der Poel – Toon Aerts conserva la leadership

Mathieu van der Poel continua a vincere. Quattro giorno dopo il trionfo di Namur, infatti Il neerlandese della Corendon-Circus  si è imposto quest’oggi nella prova di ciclocross di Zolder, valevole per i campionati del mondo di specialità, andando via prima di metà gara, lasciando agli altri soltanto la lotta per il secondo posto. Dopo una caduta in testa al gruppo, in cui lui non è rimasto coinvolto, sul finire del quarto giro, il neerlandese ha preferito non correre rischi ed è andato via da solo, senza che nessuno riuscisse a tenere la sua ruota.

Al secondo posto si è classificato Laurens Sweeck , che ha battuto in volata Quinten Hermans, che si è dovuto dunque accontentare del gradino più basso del podio .Menzione d’onore, infine, per Toon Aaerts, che nonostante le quattro costole fratturate, dopo essere anche caduto a inizio gara è riuscito a portare a termine la corsa rimontando anche fino alla quattordicesima posizione. Un risultato che gli permette di conservare la leadership in classifica, approfittando anche del deludente dodicesimo posto del suo più diretto rivale Eli Iserbyt, che perde anche la seconda piazza in favore di Michael Vanthourenhout, quarto quest’oggi.

Risultati CDM Zolder

Immagine

Classifica CDM Zolder

Immagine

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.