© Sirotti

CDM Zolder, dopo un altro trionfo Mathieu van der Poel aspetta il ritorno di van Aert: “Penso che domani chiuderà in top 5”

Mathieu van der Poel aspetta il ritorno alle corse di Wout van Aert. Il neerlandese della Corendon-Circus, infatti, dopo aver vinto la prova di Zolder di Ciclocross, al termine della gara ha commentato la gara e si è poi soffermato sul ritorno alle corse di Wout van Aert, previsto per domani. Per quanto riguarda la gara, nonostante l’apparente semplicità del successo, soprattutto se paragonato con la gara di Namur, il classe ’95 ci ha tenuto a sottolineare le difficoltà di condurre a lungo una gara in cui si è sempre nella visibilità degli avversari.

È uno dei percorsi più difficili in cui andar via in solitaria – ha esordito – Quando sei in testa, non scompari mai dalla vista degli altri, il gruppo che insegue riesce sempre a vederti. In più dietro si può collaborare, se sei solo in testa non puoi farlo. In realtà volevo aspettare di più, forse fino all’ultimo giro, perché pensavo potesse decidersi lì”.

Il vincitore dell’ultima Amstel Gold Race ha poi concluso commentando il ritorno di van Aert, dicendosi sicuro di una buona prestazione da parte del corridore della Jumbo-Visma: “È bello che sia di nuovo qui. Credo che domani sarà nella top 5”.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.