© ASO / Alex Broadway

Arkea-Samsic, Nairo Quintana fiducioso dopo le prime gare: “È stato un buon ritorno alle competizioni considerando le operazioni alle ginocchia”

Nairo Quintana è soddisfatto del suo inizio di stagione. In questo 2021, il corridore dell’Arkea-Samsic ha finora partecipato al Tour des Alpes Maritimes et du Var e al Trofeo Laigueglia, ottenendo buoni piazzamenti in entrambi casi (nono posto in Francia, diciannovesimo in Italia) tenendo contro dell’infortunio subito dal colombiano, che lo scorso ottobre era stato costretto a sottoporsi ad una operazione ad entrambe le ginocchia. Per il 31enne, la cui ultima vittoria risale alla tappa finale della Parigi-Nizza di un anno fa, il recupero sembra dunque procedere bene e, per questo motivo, sarà al via nei prossimi giorni al GP di Larciano e alla Tirreno-Adriatico.

È stato un buon ritorno alle competizioni considerando le operazioni alle ginocchia di quest’inverno – ha dichiarato Quintana – Continuerò a dedicarmi pienamente al processo di recupero iniziato diverse settimane fa”.

Soddisfatto anche il direttore sportivo del team francese, Yvon Ledanois: “Nairo Quintana si sta riprendendo dai suoi due interventi al ginocchio di questo autunno. Gli manca ancora il ritmo gara, è normale che ci sia un divario tra i big a inizio stagione. Nairo migliorerà con il passare delle settimane“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.