Arkea-Samsic, Nairo Quintana fiducioso dopo le prime gare: “È stato un buon ritorno alle competizioni considerando le operazioni alle ginocchia”

Nairo Quintana è soddisfatto del suo inizio di stagione. In questo 2021, il corridore dell’Arkea-Samsic ha finora partecipato al Tour des Alpes Maritimes et du Var e al Trofeo Laigueglia, ottenendo buoni piazzamenti in entrambi casi (nono posto in Francia, diciannovesimo in Italia) tenendo contro dell’infortunio subito dal colombiano, che lo scorso ottobre era stato costretto a sottoporsi ad una operazione ad entrambe le ginocchia. Per il 31enne, la cui ultima vittoria risale alla tappa finale della Parigi-Nizza di un anno fa, il recupero sembra dunque procedere bene e, per questo motivo, sarà al via nei prossimi giorni al GP di Larciano e alla Tirreno-Adriatico.

È stato un buon ritorno alle competizioni considerando le operazioni alle ginocchia di quest’inverno – ha dichiarato Quintana – Continuerò a dedicarmi pienamente al processo di recupero iniziato diverse settimane fa”.

Soddisfatto anche il direttore sportivo del team francese, Yvon Ledanois: “Nairo Quintana si sta riprendendo dai suoi due interventi al ginocchio di questo autunno. Gli manca ancora il ritmo gara, è normale che ci sia un divario tra i big a inizio stagione. Nairo migliorerà con il passare delle settimane“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio