© Agence Zoom

Strade Bianche 2021, Julian Alaphilippe: “Wout van Aert e Mathieu van der Poel sono i due grandi favoriti”

Uno dei principali indiziati per la vittoria della Strade Bianche 2021 è sicuramente Julian Alaphilippe. Il campione del mondo, che ha già conquistato la classica degli sterrati nel 2019 al termine di un appassionante duello con Jakob Fuglsang, è uno dei corridori sui quali, domani, saranno puntati gli occhi di rivali, giornalisti e tifosi. Nonostante una startlist di altissimo livello come quella della corsa toscana, il 28enne della Deceuninck-QuickStep è ovviamente consapevole di essere uno dei favoriti, anche se lo stesso francese indica due contendenti che potrebbero batterlo: Wout van Aert (Jumbo-Visma), vincitore della gara lo scorso agosto, e Mathieu van der Poel (Alpecin-Fenix).

“Mathieu ha dimostrato di essere bravo e la Strade Bianche ha un percorso che gli si addice – ha dichiarato Alaphilippe a Sporza – Wout è alla sua prima gara della stagione, ma sicuramente può vincere. Wout e Mathieu sono i due grandi favoriti. Potrei essere uno di loro, ma non sono certo l’unico corridore da prendere in considerazione. Il campo partenti è molto forte“.

Questa gara è importante per me quanto una monumento belga. La Strade Bianche è molto adatta a me”, ha proseguito il 28enne, che ha ammesso di non essere ancora al cento per cento della forma: “Mi sento bene, ma di certo non sono ancora al top. Al momento non sono nelle stesse condizioni del 2019, quando ho fatto quella gran serie di vittorie. Ora è un susseguirsi di classiche fino alla Liegi-Bastogne-Liegi, spero di migliorare un po’ ad ogni gara”.

“Voglio alzare le braccia in aria il prima possibile”, ha concluso il campione del mondo, consapevole di poter raggiungere questo obiettivo grazie alla forza della sua squadra: “Sabato partiremo con una squadra molto forte, dobbiamo correre in modo intelligente. Alla fine di una gara così difficile sono soprattutto le gambe a parlare“.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.