© Arkéa - Samsic

Arkéa-Samsic, frattura dell’osso iliaco per Warren Barguil

Warren Barguil a riposo forzato. Caduto malamente nell’ultima tappa della Volta a Catalunya, il corridore della Arkéa – Samsic è apparso da subito molto dolorante e si è sottoposto in questi giorni ad ulteriori esami per comprendere l’entità del danno. Il bilancio radiologico è dunque di una piccola frattura non scomposta del bacino, nella parte superiore dell’osso iliaco dell’anca destra. Dovrà pertanto osservare ora un periodo di riposo assoluto di almeno 15 giorni prima di poter riprendere gli allenamenti, anche in base al dolore che ancora proverà.

Non si tratta fortunatamente di una frattura nella stessa zona del brutto incidente del 2017, quando si ruppe il bacino sinistro all’altezza della cresta iliaca sinistra in maniera molto più importante. “Sono un po’ sorpreso perché sentivo dolore, ma era tutto sommato sopportabile – ha commentato il corridore – Sono anche potuto andare all’aeroporto dopo al corsa. Zoppicavo, ma pensavo fosse dovuto al livido […] È un brutto colpo, ma ci sono cose molto più gravi nella vita”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.