Androni-Sidermec, nasce una squadra satellite in Bolivia

Gianni Savio ha sempre un occhio in Sudamerica. Il team manager torinese ha infatti scoperto e lanciato numerosi talenti del continente, ultimo in ordine di tempo Egan Bernal, ma in squadra ora punta molto sul gioiellino Kevin Rivera, costaricano di belle speranze, classe 1998, già vincitore di tappa al Tour of China lo scorso anno. Il nuovo progetto dell’esperto dirigente italiano è dunque ora in Bolivia, con una collaborazione con “Juan Hortelano Penalver, responsabile della squadra Bolivia che nel 2017 ha svolto un’importante attività in Spagna”.

Questa nuova iniziativa “si muove in totale sinergia con il Ministero dello Sport e il Ministero della Comunicazione della Bolivia” ed in questi giorni si è raggiunto un accordo per definire una collaborazione che porterà alla creazione di una formazione satellite della Androni – Sidermec nel paese andino con l’obiettivo di ” crescere i migliori corridori del paese sudamericano verso il professionismo”.

Si tratta comunque solamente di un “primo step di questo progetto dei ministeri boliviani, che presto dovrebbe coinvolgere anche il team professionistico”. Da definire comunque ancora i dettagli di questa fase ulteriore, che presumibilmente verrà lanciata dopo un primo rodaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio