© Androni-Sidermec

Androni-Sidermec, Kevin Rivera al momento bloccato in Costa Rica con il visto scaduto

Kevin Rivera ha problemi per rientrare in Europa. Mentre Ecuador e Colombia sembrano aver risolto la questione per i propri atleti, con Richard Carapaz oggi in volo mentre Egan Bernale e connazionali arriveranno in Spagna il 20, per il costaricense sembrano esserci problemi più complessi. Al portacolori della Androni – Sidermec sarebbe infatti scaduto il visto sportivo, che avrebbe avuto scadenza trimestrale, e non ha potuto rinnovarlo vista la pandemia. Con il Costa Rica assente dalle lista dei paesi considerati sicuri dalla Comunità Europea, ora riuscire a rientrare non è semplice e il 22enne comincia ad essere preoccupato di non poter fare in tempo. Quasi certa ormai l’assenza dal Sibiu Tour, a cui avrebbe dovuto partecipare da campione uscente, ma anche per le corse successive per il momento non vi è certezza.

Intervistato da CRHoy, il corridore ha ammesso i suoi timori dopo che non è potuto salire sul volo previsto per sabato scorso: “La questione è molto stressante, secondo alcuni si può, secondo altri no, ma al momento non c’è un accordo e una soluzione. Per me questo è un anno importante, ma se non corro lo faranno altri al posto mio. Al momento non ho un contratto per l’anno prossimo, quindi è molto importante che possa esserci”.

Rivera, che nei mesi scorsi era stato accostato a squadre WorldTour, teme anche di non poter essere al via del Giro d’Italia. Nel mentre continua ad allenarsi duramente, essendo riuscito a proseguire anche durante il periodo più complesso della pandemia, ma è soprattutto da luglio che si sta “preparando per qualcosa di grande, con allenamenti specifici di 5 o 7 ore”.

Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ottava Tappa Vuelta a España 2020 LIVEAccedi
+