Androni-Sidermec, Kevin Rivera al momento bloccato in Costa Rica con il visto scaduto

Kevin Rivera ha problemi per rientrare in Europa. Mentre Ecuador e Colombia sembrano aver risolto la questione per i propri atleti, con Richard Carapaz oggi in volo mentre Egan Bernale e connazionali arriveranno in Spagna il 20, per il costaricense sembrano esserci problemi più complessi. Al portacolori della Androni – Sidermec sarebbe infatti scaduto il visto sportivo, che avrebbe avuto scadenza trimestrale, e non ha potuto rinnovarlo vista la pandemia. Con il Costa Rica assente dalle lista dei paesi considerati sicuri dalla Comunità Europea, ora riuscire a rientrare non è semplice e il 22enne comincia ad essere preoccupato di non poter fare in tempo. Quasi certa ormai l’assenza dal Sibiu Tour, a cui avrebbe dovuto partecipare da campione uscente, ma anche per le corse successive per il momento non vi è certezza.

Intervistato da CRHoy, il corridore ha ammesso i suoi timori dopo che non è potuto salire sul volo previsto per sabato scorso: “La questione è molto stressante, secondo alcuni si può, secondo altri no, ma al momento non c’è un accordo e una soluzione. Per me questo è un anno importante, ma se non corro lo faranno altri al posto mio. Al momento non ho un contratto per l’anno prossimo, quindi è molto importante che possa esserci”.

Rivera, che nei mesi scorsi era stato accostato a squadre WorldTour, teme anche di non poter essere al via del Giro d’Italia. Nel mentre continua ad allenarsi duramente, essendo riuscito a proseguire anche durante il periodo più complesso della pandemia, ma è soprattutto da luglio che si sta “preparando per qualcosa di grande, con allenamenti specifici di 5 o 7 ore”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio
Tappa 5 Tour of the Alps LIVEAccedi
+