Androni-Sidermec, caduta in allenamento per Martí Vigo: frattura alla mano e debutto rimandato

Parte male l’avventura da professionista di Martí Vigo. Il neo acquisto della Androni – Sidermec è infatti caduto ieri mentre si stava allenando sulle strade di casa, nei pressi di Tarragona, in Spagna, riportando la frattura del quinto metacarpo della mano destra in una scivolata a causa del fondo stradale sconnesso. Di certo non un bel modo per approcciare la preparazione alla sua stagione d’esordio, nonché di festeggiare il suo 23° compleanno. Per ridurre la frattura alla mano e i relativi tempi di recupero, il giovane ciclista iberico sarà operato già nella giornata di domani nell’ospedale di Tarragona, ma il suo debutto è necessariamente rinviato.

“Siamo molto dispiaciuti per l’infortunio occorso al nostro corridore – spiega il team manager Gianni Savio – Avrebbe esordito alla Vuelta San Juan in Argentina e, trattandosi di uno scalatore, avremmo sperato in un buon risultato sul traguardo dell’Alto de Colorado, dove quest’anno abbiamo ottenuto una splendida vittoria con Miguel Florez. Comunque, il ragazzo ha carattere e saprà reagire a questa avversità”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.