© Androni - Sidermec

Androni Giocattoli-Sidermec, Jefferson Cepeda è tornato in bici dopo l’infortunio alla Vuelta al Tachiria. Gianni Savio: “Somiglia a Ivan Sosa. Diventerà un forte scalatore”

Jefferson Cepeda viaggia velocemente verso il recupero. Il ventunenne si era procurato una frattura al polso durante la Vuelta al Tachiria, nel corso della tappa poi conquistata dal suo compagno Kevin Rivera , ed è stato dunque costretto a saltare il Tour of Langkawi, partito oggi con il successo di Yevgeniy Fedorov . Proprio oggi l’ecuadoriano dell’Androni è invece tornato in bicicletta sulle strade del suo paese e si sta già preparando al ritorno alle gare. Nel comunicato rilasciato dall’Androni per fornire aggiornamenti sulle condizioni del corridore, Gianni Savio ha ricordato anche com’era avvenuto l’infortunio per poi soffermarsi sulle qualità del corridore.

“Alla Vuelta Tachira nella penultima tappa con arrivo in salita al Cerro del Cristo, e quindi decisiva per la classifica finale, Jefferson aveva staccato il leader nel penultimo strappo e aveva iniziato l’ultima discesa con una ventina di secondi di vantaggio – ha spiegato il team manager – Certamente avrebbe potuto giocarsi il successo, non tanto nella tappa , vinta dal nostro Kevin Rivera, quanto nella classifica finale, visto che si trovava al terzo posto. Purtroppo per la caduta e la “fessura” riscontrata al polso è stato costretto al ritiro”.

Savio ha poi respinto il paragone con Egan Bernal, accogliendo però favorevolmente quello con Ivan Sosa: “In salita mi ha decisamente impressionato e ai giornalisti presenti al Tachira dissi di prendere nota del suo nome. Nell’enfasi tipica sudamericana, qualcuno mi chiese se intendevo paragonarlo a Egan Bernal. Risposi subito di no, poiché di Egan ne nasce uno ogni vent’anni. Però feci un accostamento con Ivan Sosa, al quale assomiglia fisicamente. Mi sento di affermare che Jefferson Cepeda diventerà un forte scalatore. Spiace davvero non averlo potuto schierare al Langkawi, perché sono convinto che sulla salita di Genting sarebbe stato protagonista. Verrà in Italia a marzo e decideremo a quali corse presentarlo”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.