© Gian Mattia D'Alberto - LaPresse

Alpecin-Fenix, Mathieu van der Poel conferma la partecipazione a Tour e Olimpiadi di MTB

Doppio appuntamento estivo per Mathieu van der Poel. Il corridore della Alpecin-Fenix, infatti, ha confermato che quest’estate correrà il Tour de France, dove la sua presenza è fondamentale per lo sponsor, e poi si recherà ai giochi olimpici di Tokyo per cercare una medaglia nella mountain bike in un appuntamento che sta preparando ormai da lungo tempo. Intanto il classe ’95 è tornato a fare gare di mountain bike nella prova di coppa del mondo di domenica ad Albstad (ha chiuso settimo) e, prima del Tour, tornerà anche a correre su strada, prima al Giro di Svizzera (dove molte attenzioni saranno sul ritorno del connazionale Tom Dumoulin) e poi ai campionati nazionali neerlandesi, dove cercherà il bis dello scorso anno.

Sarà un cammino difficile – ha commentato – Ma è importante per lo sponsor e per la squadra che io sia al Tour de France. Saltare l’appuntamento non è un’opzione. Ora ho bisogno di qualche allenamento duro per ritrovare i miei parametri, poi farò dieci giorni di riposo e poi verrà il Tour”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.