© Tim de Waele

Abu Dhabi Tour 2017, Canola: “Oggi sono molto felice”

La seconda tappa dell’Abu Dhabi Tour è stata decisamente proficua per la NIPPO Vini Fantini. Marco Canola ha centrato la fuga di giornata, vincendo due sprint intermedi sui compagni di fuga e indossando la maglia nera del Tour, mentre Eduard Grosu ha concluso all’ottavo posto la volata finale. “Oggi sono molto felice sia dell’andamento della fuga che per la maglia – ha raccontato dopo il traguardo – Oggi era difficile farcela dietro c’erano i treni attrezzati di grandissimi team, basta vedere i tre nomi sul podio per sapere chi tirava dietro contro di noi, ma volevo provarci anche per fare un po’ di gamba per le prossime gare e vedere se potevo farcela“. Ora, l’importante è “tenere questa maglia come squadra”, anche con un altro compagno: “Questa sera ce la godiamo e da domani ragioneremo sulla migliore strategia insieme ai DS”.

Grosu invece si definisce “rammaricato” perché all’ultima curva è rimasto chiuso, dovendo “frenare e rimontare era dura”. Il velocista romeno ringrazia la squadra ed è comunque “contento per Marco Canola, che ha preso una delle 4 maglie della gara, per noi come team era molto importante”. Ora lui ci riproverà “sicuramente nella quarta tappa in circuito”.

Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming
Scarica l'App ufficiale di SpazioCiclismo!



• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Trova le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.