3 Giorni di La Panne 2018, rivoluzione in vista: si pensa al modello Hammer Series

Non solo cambio di data per la 3 Giorni di La Panne 2018. Lo spostamento in calendario della  Dwars door Vlaanderen dalla domenica precedente la Gent-Wevelgem al mercoledì successivo ha fatto sì che gli organizzatori della breve corsa a tappe belga abbiano anticipato la corsa, togliendole inoltre un giorno di gara. Ma non solo, gli uomini della Golaso stanno valutando infatti anche un nuovo formato di gara, come spiegato da Bruno Dequeecker a Het Nieuwsblad.

L’idea è di proporre una corsa sprint nella giornata iniziale, ripetendo il modello della Hammer Series o delle corse in Québec, con una prova riservata alle donne ed una agli uomini, mentre nelle altre due giornate andrebbero in scena due semiclassiche. Nella giornata di giovedì si svolgerebbe una prova femminile, con la tre giorni di ciclismo che si concluderebbe con una corsa riservata agli uomini. L’obiettivo è ottenere la licenza WorldTour già nel 2018, o al massimo nel 2019, per le due prove conclusive, tanto che l’idea è stata già proposta all’UCI.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.