Vini Zabù, 20 corridori in una rosa costruita attorno a Jakub Mareczko

La Vini Zabù raggiunge quota venti corridori. Il CicloMercato 2021 della compagine di Angelo Citracca vede il team professional tosco-siciliano raggiungere la quota minima richiesta dai regolamenti  UCI con gli arrivi di Davide OrricoWout Van Elzakker, ultime manovre in entrata di una squadra che sarà sostanzialmente costruita attorno a Jakub Mareczko. Il velocista italo-polacco tornerà nella squadra che lo ha lanciato al termine di due stagioni con la CCC in cui non è riuscito a spiccare il volo, ma nelle quali ha fatto importante esperienza ed è cresciuto in un confronto che gli ha permesso comunque di dare conferme della sua grande punta di velocità.

Con il budget a disposizione fortemente condizionato dagli eventi che hanno sconvolto questa stagione, ad oggi la squadra del team manager romano, il cui nome 2021 deve essere ancora definito visti alcuni cambiamenti nel pool di sponsor, ha dunque quattro corridori in meno rispetto all’annata appena conclusa. Non si escludono eventuali altri innesti, o magari conferme di alcune dolorose rinunce, ma intanto il team arriva ad una sua sostanziale definizione anche con la conferma di un uomo che può essere prezioso come Liam Bertazzo, nonché la permanenza in squadra di Roberto Gonzalez, corridore quest’anno capace di ottenere due successi alla Vuelta a Guatemala.

“Il roster sostanzialmente ad oggi è completo, con venti corridori – ci spiega Citracca nel corso di una lunga intervista esclusiva che pubblicheremo integralmente domani – Abbiamo alcune situazioni da valutare, per cui se dovessero arrivare un paio di corridori in più bene, ma altrimenti rimaniamo quelli che siamo. La squadra è fatta, con un progetto intorno a Mareczko. È un corridore con ancora grandi margini di miglioramento e può vincere tanto. in un calendario come quello che facciamo noi può garantirti anche dieci vittorie. Una squadra come la nostra ha bisogno di vincere gare, devi avere un corridore di spessore come lui per portarti a casa risultati”.

 

Vini Zabù 
Ufficiali
Entrate ◄ ► Uscite
Kamil Gradek (CCC)
Jakub Mareczko (CCC)
Davide Orrico (NeoPro)
Matteo Spreafico (Androni)
Riccardo Stacchiotti (Libero)
Joab Schneiter (NeoPro)
Wout Van Elzakker (NeoPro)
Gianmarco Begnoni (?)
Manuel Bongiorno (?)
Matteo Busato (?)
Lorenzo Fortunato (Eolo)
Andrea Garosio (Bardiani)
Umberto Marengo (Bardiani)
James Mitri (?)
Lorenzo Rota (Circus)
Matteo Spreafico (Licenziato)
Giovanni Visconti (Bardiani)
Luca Wackermann (Eolo)
Rosa 2021
Andrea Bartolozzi (21), Liam Bertazzo (21), Mattia Bevilacqua (21), Simone Bevilacqua (21), Matteo De Bonis (21), Andrea Di Rienzo (21), Marco Frapporti (21), Roberto Gonzalez (21),  Kamil Gradek (21), Alessandro Iacchi (21), Jakub Mareczko (22), Davide Orrico (22), Jan Petelin (21), Joab Schneiter (22), Riccardo Stacchiotti (21), Veljko Stojnic (21), Leonardo Tortomasi (21), Wout Van Elzakker (22), Etienne Van Empel (21), Edoardo Zardini (21)
pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.