© Jumbo - Visma

UAE Team Emirates, preso anche George Bennett: “Non vedo l’ora di mettermi a disposizione del team”

Continua la campagna di rafforzamento della UAE Team Emirates. La formazione emiratina è tra le assolute protagoniste del CicloMercato in vista della prossima stagione, soprattutto con l’obiettivo di rinforzare il reparto scalatori a sostegno del due volte vincitore del Tour de France Tadej Pogacar. Proprio in questa direzione va ad inserirsi l’ingaggio di George Bennett, che lascia la Jumbo – Visma dopo sette stagioni, firmando un contratto biennale con la sua nuova squadra. Il neozelandese, spesso al servizio di Primoz Roglic, porterà quindi la sua esperienza per aiutare l’altro esponente del ciclismo sloveno.

“Sono davvero entusiasta all’idea di unirmi alla UAE Team Emirates. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione della squadra per poter raggiungere importanti traguardi in tante corse. La squadra ha compiuto evidenti progressi in ogni stagione e questo miglioramento è un qualcosa del quale vorrei essere parte – le sue prime parole – Sarà anche bello trovare in squadra Finn Fisher-Black, dato che proveniamo dallo stesso paese in Nuova Zelanda. Nella UAE Team Emirates c’è un gruppo di corridori pieno di entusiasmo, è davvero bello unirsi a questo contesto e portare la mia esperienza al team”.

Così Mauro Giannetti commenta l’ingaggio dello scalatore neozelandese: “George è uno dei migliori scalatori in circolazione e siamo molto felici di potergli dare il benvenuto in squadra. Porta in dote una grande esperienza e questo gli permetterà di avere un ruolo cruciale sia per le sue qualità sportive, ma anche come riferimento per gli atleti più giovani. Ci attendiamo che possa avere anche le sue opportunità, oltre che a mettere le sue qualità a disposizione della squadra quando gli sarà richiesto. Siamo soddisfatti per il fatto che George possa essere parte del nostro processo di crescita e miglioramento”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.