© Sirotti

UAE Team Emirates, doppio rinnovo a Laengen e Polanc

Altri due rinnovi per la UAE Team Emirates. La formazione di Giuseppe Saronni ha annunciato un doppio accordo biennale con Vegard Stake Laengen e Jan Polanc, corridori preziosi in supporto ai capitani, ma capaci anche di provare l’azione personale quando gli viene data l’occasione, con lo sloveno che ha già dato più volte dimostrazione delle sue capacità conquistando due vittorie di tappa al Giro d’Italia al termine di una fuga. Qualità simili per il 29enne norvegese, che nelle sue prime due stagioni con la formazione emiratina ha saputo ritagliarsi un posto in tre grandi giri, correndo una volta sia Giro che Tour de France e Vuelta a España, e numerose altre corse importanti, dimostrando le sue qualità anche al recente mondiale di Innsbruck 2018, vissuto a lungo all’attacco.

“Sono molto felice per la prospettiva di vivere ancora due anni con l’UAE Team Emirates – ha spiegato il campione norvegese – Siamo un gruppo unito, mi trovo benissimo con i miei compagni e con tutto lo staff, l’ambiente è stimolante e mi ha aiutato a migliorare il mio rendimento, portandomi ad assaporare momenti speciali quali il successo nel campionato nazionale 2018 e la recente avventura iridata. Non vedo l’ora di poter condividere ancora con il team molte altre gioie ciclistiche”.

“Non avrei potuto chiedere di meglio, è bello sapere di poter dare il massimo nel 2019 e nel 2020 ancora per l’UAE Team Emirates – commenta invece il 26enne balcanico -È molto stimolante vedere come la squadra stia diventando sempre più importante, il percorso futuro è di crescita e mi fa piacere essere parte del progetto. Sono sicuro che si potranno raggiungere grandi obiettivi”.

pub • SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.