Team WIGGINS Le Col, la squadra chiuderà dopo il Tour of Britain

Brutta notizia per il ciclismo inglese che perde una delle squadre Continental più attive e ricche di talenti. Il Team WIGGINS Le Col ha annunciato nei giorni scorsi, tramite un comunicato, che non sarà più operativo nella stagione 2020. La proprietà del team, che porta il nome del celebre ex-corridore britannico, ha deciso che il progetto è giunto alla sua naturale conclusione. Inizialmente istituito per aiutare lo stesso Wiggins e i suoi compagni di squadra nella preparazione alle prove su pista dei Giochi Olimpici di Rio 2016, il team ha poi ampliato i suoi obiettivi dopo il ritiro del baronetto dal ciclismo professionistico, fino a diventare un Development Team, lanciando nel professionismo molti giovani di talento, tra cui Owain Doull e Chris Lawless, attualmente nel Team INEOS.

Il team WIGGINS Le Col è anche l’attuale squadra del talentino britannico Tom Pidcock. L’ultima apparizione sarà davanti al pubblico di casa, al prossimo Tour of Britain 2019.

• SpazioCiclismo è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie di ciclismo seguici qui

Scopri le migliori offerte di Amazon dedicate al ciclismo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.